Spesso parliamo di passione e non ci rendiamo veramente conto di cosa significhi.
Usiamo questo termine molto superficialmente e non ne capiamo a fondo la complessità. Ma alle volte questa “passione” capita di vederla, annusarla, avvertirla, sentirla. È a quel punto che la si comprende veramente.
A me è capitato praticando sport, ascoltando musica, strimpellando uno strumento, leggendo e ultimamente vedendo un saggio di una scuola di danza a Roma.
Non parliamo delle scuole che siete abituati a vedere in TV, in cui si simulano discussioni per un punto percentuale in più di share, ma una di quelle in cui impegno, professionalità e cuore sono gli elementi fondamentali che trasformano uno spettacolo in un successo. Successo raggiunto grazie e insegnanti e organizzatori che hanno saputo integrare sullo stesso palco bambini e adulti, principianti e allievi più avanzati, tutti uniti dal fuoco della passione. Ringrazio quindi Betta e Ludovica, due mie amiche “ballerine”, che per il secondo anno consecutivo mi hanno dato la possibilità di vedere un loro spettacolo e spero che continuino a divertirsi e a impegnarsi come io le ho viste sul palco!
Come disse un tizio una volta… “ci vuole cuore”.
p.s. di seguito una parte dello spettacolo del saggio di
ZONA DANZA – via colli della serpentara 15, 00139 Roma
Musica: “Let Her Go” di Passenger