E’ arrivato il momento del Taekwondo ai Giochi di London 2012.
Gli Azzurri Mauro Sarmiento e Carlo Molfetta proveranno a conquistare le ambite medaglie e salire sul prestigioso podio londinese.
Sarmiento, venerdì 10 affronterà Abduraim Rasul (Kgz) nel turno preliminare alle ore 10.45 italiane e Molfetta, sabato 11 se la vedrà con Gulov Alisher (Tjk) alle ore 12.15 (sempre italiane).
Di seguito il programma di tutte le giornate (clicca sulle rispettive categorie per seguire in diretta gli aggiornamenti degli incontri e i risultati; gli orari sono quelli londinesi quindi bisogna aggiungere un’ora).
L’8 agosto scenderanno sul quadrato le categorie -49 kg femminile e -58 kg maschile.
Il 9 agosto le categorie -57 kg femminile e -68 kg maschile.
Il 10 agosto le categorie -67 kg femminile e -80 kg maschile (Sarmiento).
L’11 agosto le categorie +67 kg femminile e +80 kg maschile (Molfetta)
Gli scontri sono tutti a eliminazione diretta con ripescaggio per la medaglia di bronzo.
Scarica tutti i sorteggi (file pdf).
Leggi il programma di gara e gli orari (file pdf)
Regolamento (file pdf) (per chi non volesse perdere tempo ricordiamo solo che il punteggio è 1 punto per calcio o pugno sulla corazza, 3 punti per calcio in testa e che 1 punto viene aggiunto in caso di calci effettuati attraverso una rotazione del corpo, quindi i calci su corazza diventano 3 e sulla testa 4)
Dirette TV: Sky Sport trasmetterà gli incontri dell’8 e del 9 (senza gli atleti italiani) a partire dai quarti di finale (ore 16 italiane). La Rai probabilmente si collegherà per le finali. Per quanto riguarda il 10 e 11 agosto, Sky Sport coprirà interamente gli eventi e la Rai si collegherà nel momento in cui Mauro Sarmiento e Carlo Molfetta saranno sul quadrato di gara. Non esistono sul territorio italiano (per motivi di diritti televisivi) canali di streaming ufficiali che possano far vedere qualcosa in più di quello che manderà in onda la Rai.
E ora un piccolo ripasso:
@luigifattizzo