Smart Menù – BeMyApp

BeMyApp è una competizione, che si articola nel corso di un week-end, incentrata sullo sviluppo di applicazioni software per dispositivi mobili (smartphone e tablet) basati su Android (Google) o iOS (Apple). BeMyApp è un format nato a San Francisco (Silicon Valley) ed è diventato un evento cult a livello internazionale. Le ultime edizioni, tenutesi a Londra, Parigi, Marsiglia, Lione e Berlino, hanno coinvolto più di 2000 partecipanti generando circa 500 idee innovative che hanno dato vita a oltre 100 applicazioni tuttora in vendita sui marketplace. 

Durante l’evento, che richiama creativi, programmatori e designer, ciascun partecipante può proporre la propria idea per un’App innovativa, raccogliere consensi e aggregare persone disposte a collaborare e dar vita così alla propria squadra, con cui condividere una full-immersion di sviluppo della durata di 48 ore. Una volta costituitosi, ciascun gruppo di sviluppo ha l’obiettivo di realizzare, in tre giorni, la propria mobile application (anche in forma di prototipo). Tutti i team sono in competizione tra loro: al termine del week-end viene proclamato vincitore il progetto migliore, ovvero l’app che, tra quelle in gara è in grado avere l’impatto maggiore. Oltre ad essere un contest, BeMyApp è un’occasione di incontro per intraprendenti, start-upper, geek, appassionati di tecnologia e giovani. Nel corso del week-end si alternano presentazioni, dibattiti, tutorial e momenti di intrattenimento.

Ad esempio mia sorella sta presentando questa applicazione… quindi se andate sulla pagina facebook di BeMyApp www.facebook.com/BeMyAppItalia e votate l’applicazione “Smart Menù” fate anche un favore a me (e a mia sorella).

App Smart Menù:

Smart Menu, un menù intelligente, è una guida per i clienti dei locali che si occupano di ristorazione. L’applicazione permette di avere subito un menù dettagliato di tutti i piatti proposti, seguiti da consigli e opinioni rilasciati da altri clienti, vogliano essi consigliare un piatto che li ha colpiti in particolare oppure sconsigliarne vivamente qualcun altro.

Annunci

Informazioni su sognirock

scrivo quello che mi passa per la testa sul mondo e su quello che mi piace (e non)... e ricordate: in tutte le questioni di opinione i miei avversari sono pazzi!
Questa voce è stata pubblicata in News e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...