Da un po’ di mesi ho deciso di mangiare sano e nel pieno di questa svolta salutista sono arrivato (tramite passaparola) sul sito zolle.it.
Insieme a quelle due matte di Manola e Betta abbiamo deciso quindi di provare ad ordinare frutta e verdura fresca, locale e tracciabile.
Per chi non lo conoscesse Zolle nasce da un’iniziativa di di Simona Limentani e Ghila Debenedetti e organizza la consegna di cibi sani e locali nella città di Roma. Praticamente sono gli agricoltori e gli allevatori che decidono cosa è meglio consegnare in base alla stagione e alla produzione del territorio. E’ un rapporto di fiducia tra produttore e consumatore e attraverso il sito è possibile acquistare la propria “zolla” a secondo del numero di persone e del tipo di prodotti. Una volta a settimana c’è la consegna e fino a qualche ora prima è possibile personalizzare i prodotti direttamente tramite e-mail. E’ appena arrivata la nostra prima zolla ed è già un delirio di profumi e freschezza e io ho già fatto sparire una piccola mozzarella di bufala (prodotta in un caseificio di Pontinia). Comunque il contenuto della zolla di questa settimana é questo:
6 uova fresche e biologiche
- 500 gr di mozzarella di bufala
- 300 gr di insalata
- 1 kg di cicoria
- 1 kg di fagiolini
- pomodorini
pomodori
- melanzane
- zucchine
- prugne
- pere
- pesche
cipolle
- basilico
p.s. nella mia follia dilagante adesso faccio anche il pane integrale da solo.
Sito: www.zolle.it – Tel: 06.9291.7616
Se avete qualche domanda o volete informazioni (o volete seguire la nobili gesta):