Super Heavy – ovvero come ti metto in piedi un super gruppo!

Il buon vecchio Mick Jagger, visto che fa parte di un solo gruppo leggendario ha deciso di crearne uno nuovo e stando al primo singolo “Miracle Worker” ci sono tutti i presupposti per la nascita di un nuovo fenomeno rock che ha il sapore delle vecchie e autentiche collaborazioni artistiche di una volta.

Super Heavy (nome del gruppo ispirato a Muhammad Ali) è composto Mick Jagger dei Rolling Stones, Dave Stewart degli Eurythmics, la talentuosa Joss Stone, Damian Marley (il più piccolo dei figli di Bob) e il film composer indiano A.R. Rahman.

 «Il progetto è iniziato con idee, qualche riff di chitarra e qualche pezzo di testo. Non è il mio solito modo di lavorare. Voglio sempre lasciare spazio all’improvvisazione, ma devi anche avere qualcosa, qualche canzone, quando entri in studio. Il progetto si è evoluto molto velocemente. Ci siamo seduti in cerchio a scrivere. Abbiamo fatto un sacco di jam session ma è tutto coerente e arrangiato. È solo che abbiamo scritto le canzoni molto velocemente» (Mick sulle pagine di TheHollywood Reporter)

Nell’attesa che a settembre esca il disco noi ci godiamo il video “Miracle Worker”:

Annunci

Informazioni su sognirock

scrivo quello che mi passa per la testa sul mondo e su quello che mi piace (e non)... e ricordate: in tutte le questioni di opinione i miei avversari sono pazzi!
Questa voce è stata pubblicata in Musica e contrassegnata con , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...