Il buon vecchio Mick Jagger, visto che fa parte di un solo gruppo leggendario ha deciso di crearne uno nuovo e stando al primo singolo “Miracle Worker” ci sono tutti i presupposti per la nascita di un nuovo fenomeno rock che ha il sapore delle vecchie e autentiche collaborazioni artistiche di una volta.
Super Heavy (nome del gruppo ispirato a Muhammad Ali) è composto Mick Jagger dei Rolling Stones, Dave Stewart degli Eurythmics, la talentuosa Joss Stone, Damian Marley (il più piccolo dei figli di Bob) e il film composer indiano A.R. Rahman.
«Il progetto è iniziato con idee, qualche riff di chitarra e qualche pezzo di testo. Non è il mio solito modo di lavorare. Voglio sempre lasciare spazio all’improvvisazione, ma devi anche avere qualcosa, qualche canzone, quando entri in studio. Il progetto si è evoluto molto velocemente. Ci siamo seduti in cerchio a scrivere. Abbiamo fatto un sacco di jam session ma è tutto coerente e arrangiato. È solo che abbiamo scritto le canzoni molto velocemente» (Mick sulle pagine di TheHollywood Reporter)
Nell’attesa che a settembre esca il disco noi ci godiamo il video “Miracle Worker”: