WHEN YOU’RE STRANGE – IL DOCUMENTARIO

In questi giorni è uscito in tutta Italia il primo film documentario che ripercorre tutta la storia dei Doors, e in particolare quella di Jim Morrison, dal suo incontro con il tastierista Ray Manzarek nei corridoi dell’università UCLA fino alla sua morte tragica avvenuta a Parigi nel 1971. La caratteristica che rende questo progetto unico nel suo genere e imperdibile è che il regista Tom DiCillo utilizza immagini inedite della band e, per la prima volta, il film girato da Morrison stesso ai tempi del corso di cinema alla UCLA
Ne emerge un racconto avvincente del percorso artistico e umano della rock band e del suo leggendario leader: il lavoro in studio di registrazione, gli incontri con i fan e i concerti, sul palco e dietro le quinte, la produzione poetica di Morrison.
Non mancano i riferimenti agli eccessi di Jim Morrison e alla sua personalità complessa, ma il film è soprattutto il racconto intimo delle relazioni personali tra i 4 musicisti che hanno dato un contributo considerevole alla storia della cultura rock, realizzando sei album in soli cinque anni.
Vincitore del Grammy Award nel 201° nella categoria Miglior lungometraggio musicale nella versione italiana è arricchito dalla presenza, come voce narrante, di Morgan (nella versione originale la voce è quella di Johnny Depp) oltre ad una colonna sonora semplicemente fantastica e alla benedizione di tutta la band. (fonte: Virgin Radio)
GUARDA IL TRAILER:
Annunci

Informazioni su sognirock

scrivo quello che mi passa per la testa sul mondo e su quello che mi piace (e non)... e ricordate: in tutte le questioni di opinione i miei avversari sono pazzi!
Questa voce è stata pubblicata in Cinema, Musica e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...